Pages Menu
Categories Menu

Posted on Mag 18, 2015

Start Cup Palermo, al via la nuova edizione

Start Cup Palermo, al via la nuova edizione

Start Cup Palermo,  competizione che premia le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo e tecnologico, promossa dall’Università degli Studi di Palermo con il supporto organizzativo del Consorzio Arca e di Sintesi S.u.r.l., è pronta per la sua undicesima edizione.

Da lunedì 25 maggio e fino alle ore 17 del 26 giugno 2015, sarà possibile iscriversi ed inviare la propria idea d’impresa, seguendo le istruzioni del regolamento disponibile sul sito ufficiale della competizione. Anche quest’anno sono in palio due premi in denaro di 8.000 e 4.000 euro per i primi due classificati.

Possono partecipare gruppi composti da almeno 2 persone, di cui per lo meno una residente in Sicilia almeno dal 1° gennaio 2015. Per partecipare è necessario elaborare un’idea imprenditoriale caratterizzata da un contenuto innovativo, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Possono partecipare anche imprese purché non costituite prima del 1° gennaio 2015.

La competizione si articola in due fasi. Nella prima verranno selezionate le 5 migliori proposte che saranno ammesse alla seconda fase, durante la quale ciascun gruppo definirà, con l’aiuto di esperti, il proprio business plan completo, includendo le previsioni economico-finanziarie della costituenda impresa. A questa seconda fase potranno partecipare non solo i 5 gruppi vincitori della prima tappa, che si avvalgono del supporto degli esperti, ma anche tutti gli altri gruppi non vincitori che vorranno presentare un proprio business plan.

Il 29 settembre 2015 si terrà poi la cerimonia di premiazione, con la proclamazione dei due gruppi vincitori.

Per informazioni clicca qui.