Pages Menu
Categories Menu

Posted on Lug 22, 2015

Sostegno ai giovani talenti: nuovo bando

Sostegno ai giovani talenti: nuovo bando

E’ stato pubblicato sul sito web del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando pubblico per il “Sostegno ai giovani talenti”, ai sensi della legge n. 241/1990, volto a promuovere un piano di azioni di sostegno all’innovazione sociale e tecnologica delle nuove generazioni.

L’avviso intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica. Enti e organizzazioni del Terzo Settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo), potranno presentare come soggetti proponenti i propri progetti per via telematica fino alle ore 18:00 del 21 settembre. Le azioni progettuali, a pena di esclusione, dovranno avere come beneficiati finali diretti giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Le risorse programmate per il finanziamento dell’avviso ammontano a euro 2.500.000,00. Il finanziamento pubblico richiesto per ciascun progetto presentato non può essere inferiore a euro 50.000 e superiore a euro 150.000,00 ed ogni soggetto proponente (in caso di ATS Capofila e Associati) ha l’obbligo di garantire un cofinanziamento pari ad almeno il 25% del costo totale del progetto.

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti” parte integrante del presente Avviso.

Il testo completo dell’Avviso pubblico è consultabile di seguito. Per qualsiasi informazione circa la modulistica da presentare clicca qui.

Avviso pubblico “Sostegno ai giovani talenti”

Linee guida per la presentazione dei progetti