Pages Menu
Categories Menu

Posted on Mag 15, 2015

Sicilia, bando agricoltura biologica prorogato al 15 giugno

Sicilia, bando agricoltura biologica prorogato al 15 giugno

Il Dipartimento regionale dell’agricoltura della Regione Sicilia ha emanato un bando per attivare la presentazione delle domande di aiuto per l’anno 2015 a valere sulla Misura 11 del Programma di Sviluppo Rurale della Sicilia 2014/2020 per le seguenti operazioni/tipologie d’intervento: pagamenti per conversione all’agricoltura biologica e pagamenti per il mantenimento dell’agricoltura biologica.

I beneficiari dell’agevolazione sono gli agricoltori sia singoli che associati, in attività ai sensi dell’art. 9 del Reg. (UE) 1307/2013, titolari di partita IVA.

La domanda di aiuto va presentata telematicamente utilizzando il servizio disponibile sul sito del portale SIAN, o per il tramite del CAA presso il quale è affidato il fascicolo aziendale, ovvero mediante i tecnici agricoli abilitati in esecuzione alle apposite convenzioni stipulate con l’Amministrazione regionale, entro il termine del 15 giugno 2015.

Il sostegno sarà concesso su base annua sotto forma di importo a superficie (€/ettaro) secondo le diverse tipologie colturali.