Pubblicata la misura “Azione 1.1.2 – PO FESR 2014-2020” per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, e sul sito dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, il bando di finanziamento “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” – Azione 1.1.2 – a valere su Fondi del POR FESR Sicilia 2014/2020.
L’Avviso intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati al sostegno all’acquisizione di competenze da parte delle imprese che permettano l’avvio e il consolidamento di un percorso di innovazione, attraverso progetti di investimento in innovazione di prodotto/servizio, di processo, organizzativa e commerciale.
La proposta progettuale dovrà rientrare in uno dei seguenti ambiti tematici : Agroalimentare, Economia del Mare, Energia, Scienza della Vita, Turismo Cultura e Beni Culturali, Smart Cities and Communities.
I costi ammissibili riguardano:
- Costi per l’ottenimento, la convalida e la difesa di brevetti e altri attivi immateriali;
- Costi di messa a disposizione di personale altamente qualificato da parte di un organismo di ricerca e diffusione della conoscenza o di una grande impresa che svolga attività di ricerca, sviluppo e innovazione;
- Costi per i servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione.
Per i servizi di consulenza all’innovazione, i fornitori dovranno essere inseriti all’interno di un apposito “catalogo”.
Il contributo massimo erogabile è pari a 100.000 euro; l’intensità dell’aiuto è pari fino al 50% dei costi di cui punti 1 e 2 di cui sopra ed è pari al 100% dei costi di cui al punto 3.
Clicca qui per maggiori informazioni.