Pages Menu
Categories Menu

Posted on Nov 17, 2014

Nuovi Talenti Imprenditoriali:  bando per innovazione in agricoltura e agroalimentare

Nuovi Talenti Imprenditoriali: bando per innovazione in agricoltura e agroalimentare

Con il DM 4269 del 31/10/2014, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha indetto un concorso per la selezione nazionale dei Nuovi Talenti Imprenditoriali finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione di Expo 2015, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell’acquacoltura da aziende startup, aperte da meno di 48 mesi, condotte da giovani tra i 18 e 40 anni e provenienti da tutto il territorio nazionale.

L’importo complessivo stanziato è pari a 750.000,00 euro. I premi saranno erogati sotto forma di  servizi agevolati per un importo pari a 30.000,00 euro.

Le spese ammissibili sono, invece, le seguenti:

  • la partecipazione dell’impresa a EXPO 2015 (spese di viaggio, spese di iscrizione, affitto di locali e stand espositivi);
  • Strumenti realizzati dall’impresa al fine di rappresentare e diffondere la propria esperienza imprenditoriale in occasione di EXPO 2015 (anche in lingua inglese);
  • Eventuali costi di montaggio, allestimento e smontaggio per soddisfare specifiche esigenze per la presentazione della propria esperienza imprenditoriale.

I progetti potranno essere presentati entro il 15 dicembre 2014, conformemente a quanto richiesto dal decreto, e saranno valutati in termini di sostenibilità, innovatività, impatto sull’attrattività del territorio e trasferibilità.