Pages Menu
Categories Menu

Posted on Mag 19, 2015

Nuove imprese culturali. Arriva il bando Funder35

Nuove imprese culturali. Arriva il bando Funder35

Prende il via il Bando Funder 35 dedicato alle imprese culturali non profit avviate da giovani e promosso, quest’anno, da 18 fondazioni attraverso  un plafond di 2 milioni e 650 mila euro . L’obiettivo è sostenere e accompagnare le nuove attività nell’acquisizione di modelli gestionali e di produzione tali da garantirne un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

Il bando è destinato alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus, fondazioni, ecc.) che siano composte prevalentemente da giovani di età inferiore ai 35 anni e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme o nei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione e alla circolazione dei beni e delle attività culturali. L’iniziativa consente di individuare i migliori progetti presentati ai quali concedere un contributo economico a fondo perduto, oltre a supporto formativo.

Il contributo richiesto non può essere superiore al 75% dei costi totali del progetto. In ogni caso, l’entità del contributo richiesto dovrà essere equilibrata e proporzionata sia al tipo di progetto proposto, sia alla dimensione economico-finanziaria dell’organizzazione proponente.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 10 luglio 2015.

Per maggiori informazioni clicca qui.