Pages Menu
Categories Menu

Posted on Set 15, 2014

INAIL: Nuovi finanziamenti alle imprese

INAIL: Nuovi finanziamenti alle imprese

Dal 3 novembre al 3 dicembre 2014 è possibile presentare domanda per partecipare al Bando FIPIT INAIL che mette a disposizione delle PMI operanti nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, un contributo per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per il 2014, il Bando Fipit mette a disposizione 30 milioni di euro ripartiti tra i tre settori di attività nella misura di circa il  52% per il settore agricolo, il 31% per il settore edile e il restante 17% per il settore della lavorazione dei materiali lapidei.

Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva.

Il contributo massimo per ciascuna impresa, nel rispetto del regime “de minimis”, non può superare l’importo di 50.000,00 euro, mentre quello minimo ammissibile è pari a 1.000,00 euro.

[Per ulteriori informazioni sui Bandi regionali clicca qui]