Pages Menu
Categories Menu

Posted on Nov 20, 2014

In arrivo i Voucher per la digitalizzazione delle PMI

In arrivo i Voucher per la digitalizzazione delle PMI

E’ stato pubblicato, in Gazzetta Ufficiale n. 269 del 19/11/2014, il DM del 23/09/2014 del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, relativo ai finanziamenti per la digitalizzazione delle PMI.

I contributi a beneficio delle micro, piccole e medie imprese, assegnati tramite la concessione di un Voucher di importo non superiore a 10.000,00 euro, sono destinati all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Sostanzialmente, essi dovranno favorire l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale, lo sviluppo di soluzione e-commerce, la formazione qualificata del personale, la connettività a banda larga. I voucher saranno concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Le istanze potranno essere trasmesse esclusivamente in via telematica, dotandosi di indirizzo di posta elettronica certificata valido e funzionante e di firma digitale, attraverso l’apposita procedura informatica che sarà resa disponibile dal Ministero, con provvedimento diretto che conterrà anche i termini e le scadenze.

Per rimanere informati cliccare cqui