Pages Menu
Categories Menu

Posted on Ago 4, 2015

Finanziamenti UE: nuova call per favorire l’e-commerce

Finanziamenti UE: nuova call per favorire l’e-commerce

E’ stata aperta la nuova Call Europea che finanzia la realizzazione e l’aggiornamento di una piattaforma web sui servizi di consegna internazionale delle merci, che favorisca l’e-commerce e permetta alle piccole e medie imprese di partecipare alla crescita transfrontaliera del commercio elettronico stesso.

Scopo della call è quello di migliorare la trasparenza delle informazioni sulle soluzioni di consegna dei pacchi esistenti, in particolare per la consegna transfrontaliera, e quindi facilitare il trasporto transfrontaliero attraverso la creazione di una piattaforma web che fornisca informazioni e consenta un confronto tra le diverse soluzioni disponibili. La piattaforma agirebbe come unpunto informativo unico per i rivenditori che desiderano compiere la spedizione attraverso le frontiere europee.

Le risorse stanziate per il cofinanziamento dei progetti ammontano a  360.00,000 euro. La EASME prevede di finanziare 1 proposta e la sovvenzione è limitata ad un tasso massimo di rimborso del 75% dei costi ammissibili. soggetti ammissibili sono: PMI, Organismi di ricerca, Enti locali e Pubblica Amministrazione, Grandi Imprese.

Le proposte vanno inviate tramite l’apposito portale, indicando come riferimento “COS-IPPDS-2015/02/02“, entro il 16 settembre 2015 ore 17.00 (ora di Bruxelles).