Pages Menu
Categories Menu

Posted on Dic 10, 2014

Culturability: un nuovo bando per l’innovazione sociale

Culturability: un nuovo bando per l’innovazione sociale

La Fondazione Unipolis presenta il nuovo bando “Culturability – Spazi d’Innovazione Sociale”, destinato a progetti che sappiano coniugare cultura e creatività, innovazione e coesione sociale, capacità di promuovere reti e occupazione giovanile.

La call è aperta fino al 28 febbraio 2015 e prevede una dotazione finanziaria di 360 milioni di euro. Al termine del percorso verranno selezionati sei progetti, ai quali andranno 40 mila euro come contributo economico e 20 mila euro in attività di formazione e incubazione.

I destinatari sono rappresentati da organizzazioni non profit con un organo amministrativo o direttivo composto prevalentemente da under 35, reti di organizzazioni che presentino un progetto in partnership (anche con realtà che hanno sede all’estero e soggetti imprenditoriali), cooperative e imprese sociali, team di giovani under 35 pronti a costituire un soggetto associativo se selezionati.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata attraverso l’apposita procedura online sul portale del bando, inserendo tutte le informazioni circa la presentazione e la descrizione progetto, nonché sui soggetti proponenti.

Entro il 10 aprile 2015 un team di esperti valuterà le proposte e pre-selezionerà i 20 progetti che potranno accedere ad un percorso di formazione e supporto per il miglioramento e lo sviluppo dell’idea stessa. Entro il  30 giugno 2015, invece, verrà effettuata la selezione dei 6 progetti che accederanno al contributo economico e all’attività d’incubazione.

Richiedi maggiori informazioni

pdf-icona

Scarica il bando