Contributo del 75% a fondo perduto per realizzare B&B, servizi per il turismo e trasformazione dei prodotti artigianali in Sicilia
Attivata la misura dedicata allo sviluppo del turismo e delle attività extra agricole in Sicilia, attraverso la realizzazione di B&B, punti vendita, attività per la trasformazione dei prodotti artigianali e servizi dedicati al turismo nelle aree rurali C e D.
In particolare, l’agevolazione intende sostenere investimenti per :
- le attività di B&B;
- la valorizzazione di prodotti artigianali e industriali non compresi nell’Allegato I del Trattato;
- gli interventi per creazione e lo sviluppo di attività commerciali;
- i servizi turistici, servizi ricreativi, di intrattenimento, servizi per l’integrazione sociale in genere, servizi di manutenzione ambientale, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve.
I beneficiari dell’agevolazione sono gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro attività attraverso l’avvio di attività extra-agricola, le persone fisiche, le microimprese e le piccole imprese.
Gli interventi ammissibili sono finalizzati alla valorizzazione delle risorse legate al territorio, e caratterizzati da principi quali sostenibilità energetica, ambientale, innovazione tecnologica e servizi dedicati alla persona.
Per ogni progetto è previsto un contributo a fondo perduto del 75% dei costi ammissibili. I progetti dovranno avere un valore minimo di 30.000 ad un massimo di 266 mila euro.
Le domande di partecipazione al bando andranno presentate entro il 20/02/2018.
Per maggiori informazioni, clicca qui.