Pages Menu
Categories Menu

Posted on Feb 29, 2016

Bando ISI 2015, al via le simulazioni

Bando ISI 2015, al via le simulazioni

A partire dal 1°  marzo 2016, e fino alle ore 18:00 del 5 maggio 2016, è disponibile la procedura informatica per l’inserimento e la compilazione della domanda per ottenere i finanziamenti relativi a progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nell’ambito del Bando ISI 2015 dell’INAIL. In tale periodo, tutte le aziende registrate, avranno la possibilità di effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, verificando il raggiungimento del punteggio “soglia” di ammissibilità (almeno 120 punti), e salvare la domanda inserita.

Le imprese che avranno raggiunto la soglia di ammissibilità, potranno inviare la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download.
La data e gli orari di apertura e chiusura dello sportello informatico per l’invio delle domande saranno disponibili l a partire dal 19 maggio 2016.

I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, mediante procedura denominata “Click Day“.

Il bando mette a disposizione delle aziende siciliane oltre 17 milioni di euro a titolo di contributo a fondo perduto, pari al 65% dell’investimento (per un massimo di 130.000 euro e  minimo di 5.000 neuro) per la realizzazione di progetti di investimento finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Per maggiori informazioni clicca qui.