Pages Menu
Categories Menu

Posted on Lug 8, 2014

Bando “Investimenti Innovativi”: incremento delle risorse

Bando “Investimenti Innovativi”: incremento delle risorse

Con D.M. del  17 giungo 2014, il Ministero dello Sviluppo Economico decreta un incremento delle risorse pari a 89 milioni di euro, a valere sul Piano di Azione di Coesione, per le agevolazioni del cosiddetto “Bando Macchinari” di cui al D.M. del 29 luglio 2013, a sostegno di investimenti innovativi nelle Regioni Convergenza.

Le richieste di agevolazione pervenute nella giornata di apertura dello sportello erano state 649, per un ammontare complessivo di investimenti previsti pari a 651 milioni di euro, a fronte dei quali le richieste agevolative erano state di 488 milioni di euro.

Le risorse finanziarie che, a seguito della conclusione delle attività istruttorie dei programmi di investimento presentati, risultino non utilizzate per la concessione delle relative agevolazioni sono riassegnate con provvedimento del Direttore Generale alle azioni della linea di  intervento “Promozione sviluppo e innovazione” di cui al Piano di Azione Coesione a titolarità del Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per gli incentivi alle imprese.

D.M. 17 giugno 2014