Pages Menu
Categories Menu

Posted on Gen 8, 2016

Bando INAIL FIPIT 2016. Incentivi per progetti di innovazione tecnologica nel settore del terziario

Bando INAIL FIPIT 2016. Incentivi per progetti di innovazione tecnologica nel settore del terziario

Pubblicato dall’INAIL il Bando a sostegno delle piccole e micro imprese, comprese quelle individuali, per realizzare progetti di innovazione tecnologica per impianti, macchinari e attrezzature nel settore del terziario, finalizzati ad introdurre nel processo produttivo un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro. I soggetti destinatari del finanziamento sono le piccole e micro imprese operanti nel settore del terziario, ubicate in ciascun territorio regionale/provinciale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

L’importo dell’intero stanziamento per il bando a graduatoria è pari a euro 20.000.000 e le risorse saranno ripartite a livello regionale/provinciale in funzione del numero di addetti e del rapporto di gravità degli infortuni.

L’agevolazione finanziaria sarà costituita da un contributo, in conto capitale, fino al 65%  dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, comprensivo delle spese tecniche e al netto dell’I.V.A..

Il progetto da finanziare prevede un contributo massimo erogabile fino a 50.000 euro e il contributo minimo ammissibile è pari ad euro 1.000,00. Sono ammesse al contributo tutte le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto nonché le eventuali spese accessorie o strumentali, funzionali dello stesso ed indispensabile per la sua completezza.

Per maggiori informazioni clicca qui.