Pages Menu
Categories Menu

Posted on Lug 13, 2016

Al via l’Erasmus per le PMI

Al via l’Erasmus per le PMI

MobiliseSme è un’iniziativa promossa in Italia da Confapi che prevede di inviare o ospitare dipendenti di imprese europee per periodi da uno a sei mesi di lavoro, da novembre 2016 a marzo 2017, alla stregua di un Erasmus per PMI. L’iniziativa ha il duplice obiettivo di migliorare le competenze del lavoratore e stringere nuovi rapporti con partner stranieri.

Il progetto è finanziato dal Programma UE per l’occupazione e l’innovazione sociale (PROGRESS 2016-2017) e registra l’adesione di associazioni imprenditoriali di Austria, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia, Turchia e Ungheria, sotto la guida della confederazione europea delle PMI “European Entrepreneurs CEA-PME“.

I benefici attesi sono su scala europea: creare nuovi contatti fra le PMI europee, avere a disposizioni esperti sulle opportunità commerciali in un paese straniero, favorire l’internazionalizzazione delle PMI, creare valore aggiunto professionale per i dipendenti (lingue straniere, conoscenza di mercati e culture europee, sviluppo nuove idee).

Le PMI interessate possono rivolgersi all’ufficio estero di Confapi (estero@Confapi.org) oppure informarsi attraverso il sito web dedicato all’iniziativa http://mobilisesme.eu/index.php/it/home-page/