Pages Menu
Categories Menu

Posted on Giu 30, 2014

Al via il nuovo “Piano Giovani” della Regione Sicilia

Al via il nuovo “Piano Giovani” della Regione Sicilia

La Regione Siciliana ha stanziato circa 20 milioni di euro per il progetto “Giovani in Sicilia” con l’obiettivo di promuovere 2000 percorsi di tirocinio a favore di giovani disoccupati/inoccupati, diplomati o in possesso di qualifica professionale, residenti in Sicilia da almeno 24 mesi, di età compresa tra i 25 e i 35 anni non compiuti, che siano inoccupati/disoccupati da almeno 6 mesi.

Ai soggetti ospitanti il tirocinio  è riconosciuto un contributo di 250 euro al mese per ogni tirocinante. Il contributo sarà diverso nel caso di assunzione del tirocinante, in relazione al tipo di contratto.

Alla conclusione del percorso di tirocinio, Italia Lavoro rilascerà al tirocinante un attestato di partecipazione, a condizione che il percorso si sia concluso naturalmente e il tirocinante abbia maturato la frequenza di almeno il 70%.

Le aziende  e i giovani interessati all’iniziativa possono presentare la propria candidatura, rispettivamente per ospitare giovani in tirocinio o per partecipare ai percorsi di tirocinio offerti dalle aziende, previa registrazione al portale http://www.pianogiovanisicilia.com.

L’avviso resterà aperto fino a esaurimento risorse e, comunque, non oltre il 30 novembre 2014.

Documentazione