Pages Menu
Categories Menu

Posted on Ott 2, 2014

Finanziamenti fino a 50.000 euro per Giovani Imprenditori

Finanziamenti fino a 50.000 euro per Giovani Imprenditori

Con il D. D. G. n. 1667 del 7/08/2014, l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia ha reso pubblico l’avviso per la presentazione di progetti attuativi dell”intervento 4 del progetto “Giovani protagonisti di sé e del territorio – CreAZIONI giovani”.

L’avvisto intende promuovere la nascita di nuove imprese e/o sviluppare imprese già costituite da giovani, attraverso il finanziamento di progetti volti alla produzione e allo scambio di beni e/o servizi di utilità sociale.

Possono presentare il proprio progetto tutti i giovani cittadini residenti o domiciliati in Sicilia alla data di presentazione della domanda, di età compresa tra i 18  e i 36 anni (non compiuti alla data di scadenza dell’avviso), in forma singola o anche organizzata in gruppi informali, nonché in forma di società di persona e di capitale già costituite.

Le agevolazioni riguardano investimenti materiali/immateriali e spese di gestione pertinenti con il programma di investimento.

Il valore massimo del finanziamento sarà pari al 90% dell’investimento totale ammesso e, comunque, non superiore a 50.000,00 euro. Il soggetto o i soggetti che presenteranno domanda si impegnano, pertanto, a sostenere il programma di investimento con capitale proprio nella misura non inferiore al 10% del totale.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato

Per eventuali informazioni sul servizio di consulenza dedicato compilare il form dedicato