Pages Menu
Categories Menu

Posted on Giu 17, 2014

ZFU: oltre 6.500 imprese ammesse ad agevolazione

ZFU: oltre 6.500 imprese ammesse ad agevolazione

Con Decreto Direttoriale del 16 giugno 2014, il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto l’elenco delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane della Regione Sicilia, ammesse ad agevolazione.

Le risorse disponibili per la regione Sicilia, pari a 181.785.861,13 euro, sono state ripartite tra le 6.683 istanze pervenute per le 18 ZFU. Tra queste, 110 imprese appartengono alla ZFU di Castelvetrano.

L’intervento prevede la concessione di agevolazioni, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive, in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone Franche Urbane delle regioni dell’ Obiettivo Convergenza.

Le agevolazioni concesse saranno fruibili con il modello di pagamento F24, secondo le modalità e nei termini indicati con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, per il pagamento delle imposte sui redditi (IRPEF, IRES), dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP), dell’imposta municipale propria (IMU) e per l’esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.

Elenchi delle imprese ammesse alle agevolazioni – ZFU Sicilia